Storicamente. Laboratorio di storia
Elenco dei casi studio
Elenco dei casi studio
Istituto geografico De Agostini, 1997, «Pompei virtual tour», cd-rom multimediale edito da Istituto geografico De Agostini, collana Multimedia, Novara, c1997, realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e la Sovraintendenza Archeologiaca di Pompei, suppl. de L'Espresso.
Opera multimedia, 1996, «Uffizi: I capolavori dell'arte nel museo più antico del mondo», cd-rom multimediale edito da Opera multimedia e Scala Istituto fotografico Editoriale, collana L'Espresso Gallery, Milano e Roma, 1996, suppl. de l'Espresso.

«Una serata con il Re Sole», puntata del programma televisivo edizioni RAI, Speciale Superquark, martedì 21 settembre 1999.
Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Istituto Centrale del Restauro, 2000-2002, «Giotto agli Scrovegni» <http://www.giottoagliscrovegni.it/ita/home.html>, sito web.
Ministero degli Affari Esteri, Consiglio Nazionale delle Ricerche, 2009, «Il Museo Virtuale dell'Iraq» <http://www.virtualmuseumiraq.cnr.it/prehome.htm>, sito web.
Haltadefinizione et altri, 2010, «Cappella degli Scrovegni in Haltadefinizione» <http://www.haltadefinizione.com/>, applicazione online e offline realizzata da Haltadefinizione con Comune di Padova, i Musei Civici, il Sole 24 ORE e 24 ORE Cultura.
Google et altri, 2009, «Museo del Prado su Google Earth» <http://www.google.com/intl/en/landing/prado/>, applicazione online realizzata da Google con Museo del Prado.
Google et altri, 2010, «Come facciamo?» <http://barnabygunning.com/comefacciamo/>, progetto di participatory media ideato da Barnaby Gunning e sostenuto da Google, in collaborazione con ANFE L'Aquila, Università degli Studi dell'Aquila, Manfrotto School of Xcellence, Fondazione Cassa di Risparmio delle Provincia dell'Aquila, Fondazione Carichieti, Abruzzo Action e con il Patrocinio del Comune e della Provincia dell'Aquila.
GoogleItalia et altri, 2011, «Noi, L’Aquila» <http://www.noilaquila.com/>, social media promosso e realizzato da GoogleItalia in collaborazione con il Comune dell'Aquila e ANFE.
Google et altri, 2011, «Google Art Project» <http://www.googleartproject.com/it/>.
Google et altri, 2012, «World Wonders Project» <http://www.google.com/culturalinstitute/worldwonders/.